La Sfida – per ESTRATTO

Combinazioni in Ritardo Minimo Storico su Ruota

L’idea di questa nuova sezione nasce dall’esigenza di scovare tutte quelle combinazioni, dalle note alle meno note che, almeno dal 1939 (quindi circa 80 anni di statistica), quindi con le 10 ruote attive, hanno conservato nel tempo una certa regolarità di sortita. Escludiamo nella ricerca, per ora, la ruota Nazionale.

Iniziamo stilando i primi due valori di max storico minimo, dal 1939 su vari archivi, dal Tradizionale a L5, Archivio Parallelo di Posizione Livello 5.

Archivio TRADIZIONALE (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)
COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) VE 12.56 Max.Sto. 35
02°) RO 73.81 Max.Sto. 36

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L1 (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)
COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) VE 18.80 Max.Sto. 35
02°) CA 24.65 Max.Sto. 36
03°) NA 19.70 Max.Sto. 36
04°) PA 18.82 Max Sto. 36

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L2 (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)
COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) MI 21.70 Max.Sto. 35
02°) BA 56.68 Max.Sto. 37
03°) CA 25.50 Max.Sto. 37
04°) FI 09.37 Max Sto. 37
05°) BA 56.57 Max.Sto. 37
06°) VE 02.85 Max.Sto. 37

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L3 (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)
COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) TO 12.26 Max.Sto. 36

02°) TO 16.62 Max.Sto. 36
03°) BA 73.86 Max.Sto. 37
04°) CA 05.68 Max Sto. 37
05°) CA 09.82 Max.Sto. 37
06°) FI 19.45 Max.Sto. 37
07°) NA 52.77 Max.Sto. 37
08°) VE 67.73 Max.Sto. 37

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L4 (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)
COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) GE 20.70 Max.Sto. 36

02°) MI 50.58 Max.Sto. 36
03°) GE 51.90 Max.Sto. 37
04°) PA 04.81 Max Sto. 37

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L5 (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)
COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) CA 06.77 Max.Sto. 35

02°) CA 40.57 Max.Sto. 37
03°) CA 76.85 Max.Sto. 37
04°) FI 07.09 Max Sto. 37
05°) FI 09.41 Max.Sto. 37
06°) MI 23.90 Max.Sto. 37
07°) RO 29.41 Max.Sto. 37
08°) TO 46.83 Max.Sto. 37
09°) VE 29.73 Max.Sto. 37


Vediamo ora i casi dal 1871 con ritardi inferiori a 41, ovviamente coinvolgendo solo le ruote attive già da allora (FI-MI-NA-PA-RO-TO e VE).

Archivio TRADIZIONALE (dal 07.01.1871 al 16.03.2019)

COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) VE 66.70 Max.Sto. 40

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L1 ( dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) RO 09.90 Max.Sto. 40

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L3 (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) TO 16.74 Max.Sto. 39

02°) PA 75.89 Max.Sto. 40
03°) NA 09.38 Max.Sto. 40
04°) FI 18.29 Max Sto. 40
05°) NA 40.56 Max.Sto. 40
06°) VE 31.75 Max.Sto. 40

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L4 ( dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

COPPIA per SORTE AMBATA su RUOTA
01°) FI 30.64 Max.Sto. 38

02°) PA 15.30 Max.Sto. 38
03°) FI 39.67 Max.Sto. 40
04°) TO 19.78 Max Sto. 40


Passiamo ora a valutare un numero su 2 ruote, sempre dal 1939, il più basso valore di ritardo minimo.

Archivio TRADIZIONALE (dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

Un numero su 2 RUOTE per SORTE AMBATA
01°) RO-VE 37 Max.Sto. 40
02°) MI-RO 38 Max.Sto. 40
03°) PA-RO 85 Max.Sto. 40
04°) CA-PA 02 Max.Sto. 40
05°) BA-PA 13 Max.Sto. 40
06°) CA-NA 74 Max.Sto. 40

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L1 ( dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

Un numero su 2 Ruote per SORTE AMBATA
01°) FI-MI 24 Max.Sto. 38

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L2 ( dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

Un numero su 2 Ruote per SORTE AMBATA
01°) PA-RO 22 Max.Sto. 35

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L3 ( dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

Un numero su 2 Ruote per SORTE AMBATA
01°) BA-RO 85 Max.Sto. 38
02°) RO-TO 31 Max.Sto. 38

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L4 ( dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

Un numero su 2 Ruote per SORTE AMBATA
01°) PA-Ro 81 Max.Sto. 38

Archivio PARALLELO per POSIZIONE L5 ( dal 08.07.1939 al 16.03.2019)

Un numero su 2 Ruote per SORTE AMBATA
01°) CA-TO 34 Max.Sto. 38
02°) CA-VE 66 Max.Sto. 38


Archivio TRADIZIONALE (dal 01.01.1947 al 16.03.2019)

Terzina per sorta Ambata a Ruota
01°) FI 10.51.64 MaxSto 23
02°) BA 40.44.75 MaxSto 24
03°) CA 24.55.61 MaxSto 24
04°) FI 52.57.66 MaxSto 24
05°) MI 30.73.77 MaxSto 24
06°) NA 13.45.81 MaxSto 24
07°) TO 09.76.85 MaxSto 24
08*) TO 37.51.81 MaxSto 24
08°) TO 46.76.81 MaxSto 24


[la parte che segue è in aggiornamento]

 

 

NB: l’aggiornamento si riferisce al 06.12.2009 (infatti, nel tempo è possibile che una delle terzine superi il proprio max. storico e, per definizione della Sfida, esce dalla classifica).

1 numero su 3 RUOTE (archivio TRADIZIONALE dal 1947)

1°) CA-FI-GE (75) Max.Sto. 25
2°) BA-GE-RO (69) Max.Sto. 25

3°) BA-CA-RO (86) Max.Sto. 26

4°) BA-GE-PA (22) Max.Sto. 26
5°) GE-RO-TO (56) Max.Sto. 26
6°) BA-CA-PA (18) Max.Sto. 26
7°) BA-FI-GE (89) Max.Sto. 26
8°) BA-GE-PA (90) Max.Sto. 26

NB: l’aggiornamento si riferisce al 06.12.2009 (infatti, nel tempo è possibile che una delle terzine superi il proprio max. storico e, per definizione della Sfida, esce dalla classifica).