Contatti

Una piccola premessa

Al lotto non ci si arricchisce, non esistono numeri magici, numeri sicuri o quant’altro. Chi vi promette queste cose, probabilmente non si rende conto di quanto lo Stato goda della diffusione di queste (false!) idee. Perché?? Perché i numeri non hanno memoria, i numeri dell’urna sono sempre 90. Non per questo non è possibile tracciare delle strategie sviluppate basandosi sulle estrazioni del passato (senza tuttavia aver la minima certezza che valgano anche in futuro!) e cercare di scovare numeri più interessanti di altri. A me piacciono i numeri. Tutto qui. Su questi, e sulle informazioni del passato, cerco di “costruire” degli artifici che mi permettano, prima di tutto di divertirmi!


Chi è LottoGAM

Ho iniziato ad interessarmi al lotto parecchi anni or sono. Quasi per scherzo. Correva l’anno 1994 quando comprai la mia prima rivista del settore. Non soddisfatto ne comprai un’altra, un’altra e un’altra ancora. Ero incuriosito da tutte le “correnti” di pensiero: cabala, ciclometria, ecc. Tutti termini che a poco a poco ho cercato di interpretare e capire. Ben presto però mi sono orientato verso quella che i “colti” definiscono la “Statistica applicata al gioco del lotto”.
Da neofita puro ho cominciato a prendere confidenza con i termini usati in questo gioco. Ritardo Cronologico, Ritardo di Posizione, e così via. Ben presto la mia attenzione si è però spostata verso il SINCRONISMO, l’ISOTOPISMO, l’ISOCRONISMO. Tutti concetti collegati all’equilibrio spazio temporale che i numeri assumono, estrazione dopo estrazione. Non sono molti i giocatori che apprezzano questi concetti, forse perché necessitano di pazienza certosina nel ricercare le informazioni più interessanti.
Scopo di questo piccolo sito è quello di illustrare il lotto in termini statistici (sebbene sia ben conscio che i numeri non hanno memoria e che la vincita assicura non esiste). E’ un divertimento, una passione per i numeri, ma talvolta mi regala la soddisfazione di passare dal banco a ritirare la tanto sospirata vincita.
Molte ricerche effettuate e che trovate esposte in queste pagine sono state realizzate avvalendomi dell’aiuto di validi software sviluppati dal gruppo dei Lottoamatori, Lottostatistico (software L8) e Mister Lotto, ai quali devo porre i miei complimenti per aver prodotto delle soluzioni veramente interessanti. Alcuni dati statistici sono presi dall’incredibile Banca Dati offerta da Lottoritardi.
Spero di incuriosirvi e stimolarvi con gli appunti che ho lasciato in queste pagine. E perché no, di tanto in tanto potervi aiutare a trovare dei numeri “fortunati” per fare qualche piccola vincita.

Contattatemi senza esitazione per farmi delle critiche o richieste per il sito o i concetti in esso esposti.

IMPORTANTE PRECISAZIONE: in queste pagine non è mia intenzione “appropriarmi” di teorie altrui o loghi/marchi registrati. Se qualcuno si sentisse danneggiato mi comunichi la necessità di inserire la provenienza di eventuali dati e/o conoscenze lottologiche particolari. Infatti, sebbene le ricerche presenti siano frutto dell’utilizzo dei software sopra citati, mai vorrei fornire per mie conoscenze e studi effettuati da altri appassionati.